Narrazione e cancro. Webinar di formazione in medicina narrativa

Se trasformata in fiaba, anche la malattia per i bambini diventa sopportabile.

Così Paola Argentino, parafrasando Cyrulnik quando diceva che tutti i dolori sono sopportabili se trasformati in racconto” (ve ne abbiamo già parlato in occasione del nostro precedente evento formativo “Dalla genetica alla narrazione oncologica), presenta il prossimo Webinar di formazione in medicina narrativa dal titolo Narrazione e cancro”, in programma il 14 e il 15 novembre prossimi.

Due seminari nel contesto del lavoro che l’Istituto Nino Trapani di Neuroscienze e Gestalt inquadra nella propria lunga esperienza nell’ambito della formazione in Psico-Oncologia, e che andranno a delineare il rapporto tra narrazione e cancro nel lavoro sia coi bambini che con gli adulti.

Il 14 novembre Chiara Rutigliano affronterà il tema de “L’uso delle favole in oncologia pediatrica”, il 15 Andrea Sollena parlerà di “Letteratura e cancro: dalla vita al testo, dal testo alla vita”.

Il Webinar si terrà sulla piattaforma Zoom. 
È possibile iscriversi attraverso il modulo sottostante. 

iscrizioni

entro il 13 novembre

sedi e date

Online, 14 e 15 novembre

master collegato

crediti ECM

-

costi

105 €

Richiedi maggiori informazioni

    Cliccando su "Invia" acconsenti ad essere inserito alla newsletter dell'Istituto Nino Trapani Gestalt Therapy per avere sempre aggiornamenti.