Avvisi

Richiesta di tirocinio

Per fare richiesta di tirocinio occorre in primo luogo far registrare l’Ente prescelto sul portale Step (http://step.unicatt.it), indicando la sede UCSC di Roma come riferimento, che darà approvazione.
Successivamente alla registrazione, entrando sulla pagina aziendale l’Ente potrà richiedere la Convenzione (modello “Regioni diverse dalla Lombardia”) senza nessun onere o costo previsto. La procedura per fare richiesta di Convenzione è interamente on-line (ad eccezione della raccolta delle firme).
Stipulata la Convenzione, il tirocinante dovrà compilare il modello word di Progetto formativo (usando il format allegato). Tale documento, stampato e firmato da azienda e tirocinante, deve essere fatto pervenire al referente Matteo Bellati (matteo.bellati@unicatt.it), prima dell’inizio del tirocinio.
Il processo richiede alcuni giorni lavorativi per esser completato, ma l’Ufficio di riferimento cercherà di far sì che le date di inizio tirocinio possano essere le più prossime alle esigenze.
Consultate le due guide pratiche in allegato per eventuali dubbi durante la procedura di richiesta o registrazione.

GUIDE E DOCUMENTI

Nuove norme per la compilazione della tesi

Abbiamo aggiornato il documento con le norme per la compilazione delle tesi, che puoi scaricare qui.

Modulo per i tirocini ai Master

È disponibile il nuovo modulo per i tirocini legati ai Master, aggiornato in base alla normativa sanitaria anti-Covid. Potete scaricarlo qui.

Iscrizioni al Master

Per le iscrizioni ai Master (entro il 6 novembre 2020), è possibile inviare la documentazione per l’ammissione al nuovo anno accademico anche via PEC all’indirizzo postlaurea-rm@pec.ucsc.it.

Iscriviti alla newsletter

Per restare informato sui nostri eventi formativi, ma anche per ricevere con continuità gli aggiornamenti e gli spunti di riflessione dal nostro blog, iscriviti alla nostra newsletter.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso