Avvisi

Assegnata aula 200B per la discussione delle tesi dei Master in Psico-Oncologia ed in PNEI e neuroscienze del 18 e 19 dicembre 2023. Questa aula si trova al secondo piano dell’Istituto di Economia Sanitaria, situato dietro la Chiesa del Gemelli, con i due campanili, proprio di fronte all’entrata dell’Università Cattolica del Sacro Cuore da largo Francesco Vito n.1. Il percorso più semplice per accedervi è dal Polo Giovanni XXIII salendo al primo piano e attraversando il ponticello aereo di collegamento con l’edificio della facoltà di Economia sanitaria.

Discussione tesi Master Universitari 2023

Data di esami finali e discussione tesi 2023 programmata nei seguenti giorni (salvo imprevisti):

– per i Master Universitari in PNEI e Neuroscienze di primo e secondo livello

il 18 dicembre 2023 dalle ore 8:00 alle 14:00 circa

– per il Master Universitario in Psico-Oncologia di secondo livello

il 18 dicembre 2023 dalle ore 14:30 alle 19:00 circa e

il 19 dicembre 2023 dalle ore 8:00 alle 14:00 e dalle ore 14:30 alle 19:00 circa

La procedura per la presentazione della tesi è la seguente:

– scegliere e contattare entro luglio un relatore ed inviare indice e bibliografia

– poi entro metà settembre inviare la tesi completa, aspettare le indicazioni del relatore e rimandarla con le correzioni /integrazioni richieste entro metà ottobre e dunque dopo parere procedere alla stampa (il correlatore viene assegnato d’ufficio).

– una copia della tesi stampata va spedita con POSTA 1 (tracciabile e più economica), non verranno accettate tesi inviate con posta raccomandata, insieme al certificato originale del tirocinio, entro il 15 novembre a:

Istituto Nino Trapani di Neuroscienze e Gestalt
via Monte lauro 25/27
96100 SIRACUSA

– In sede di esame dovete presentarvi con un’altra tesi stampata che darete alla Commissione e vi riprenderete alla fine della discussione.

– Avrete 15 minuti circa ciascuno per presentare la vostra tesi, e se volete usare delle slides queste non possono superare il numero di 6 e vanno inviate almeno una settimana prima della discussione tesi a segreteria@istitutoninotrapani.org

OPAC Biblioteche Unicatt

L’indirizzo per consultare il nostro opac (Online Public Access Catalogue) di ateneo è il seguente

https://biblioteche.unicatt.it/biblioteca/sbda-home

Per usufruire dei servizi, è necessario registrarsi nel MY LIBRARY con il Single SignOn (SSO)ovvero le credenziali per l’accesso unico, nel caso dei corsisti master hanno ricevuto un account ICAT.

Referente: Luana Ferrante

luana.ferrante@unicatt.it
Direzione di Sede Roma – Servizio Biblioteca
Gestione Periodici – Acquisto testi per uffici
Università Cattolica Sacro Cuore
http://biblioteche.unicatt.it/roma
tel. 06 3015 4264 – fax 06 3015 5849

PROCEDURE PER ESONERO ECM PER CHI HA CONSEGUITO IL DIPLOMA DEL MASTER UNIVERSITARIO

Occorre compilare, per il riconoscimento degli esoneri, questo modulo e poi inviarlo nel portale cogeaps allegando carta identità e fotocopia del diploma di master universitario.

ESONERO ECM per gli iscritti ai Master Universitari.

Per avere riconosciuto l’esonero degli ECM per chi ha frequentato e superato l’esame finale di Master Universitari occorre che ciascuno di voi inserisca la fotocopia del proprio Diploma di Master su MYECM in AGENAS. Non è automatico, e non se ne occupa l’Università (come fanno i provider ECM). Si tratta di una procedura conforme per tutti i Master di tutte le Università, su disposizione del Ministero della Salute.

Richiesta di tirocinio

Per fare richiesta di tirocinio occorre in primo luogo far registrare l’Ente prescelto sul portale Step (http://step.unicatt.it), indicando la sede UCSC di Roma come riferimento, che darà approvazione.
Successivamente alla registrazione, entrando sulla pagina aziendale l’Ente potrà richiedere la Convenzione (modello “Regioni diverse dalla Lombardia”) senza nessun onere o costo previsto. La procedura per fare richiesta di Convenzione è interamente on-line (ad eccezione della raccolta delle firme).
Stipulata la Convenzione, il tirocinante dovrà compilare il modello word di Progetto formativo (usando il format allegato). Tale documento, stampato e firmato da azienda e tirocinante, deve essere fatto pervenire al referente Enrico Fabbro, (tel. 06/30154480, mail: enrico.fabbro@unicatt.it), prima dell’inizio del tirocinio.
Il processo richiede alcuni giorni lavorativi per esser completato, ma l’Ufficio di riferimento cercherà di far sì che le date di inizio tirocinio possano essere le più prossime alle esigenze.
Consultate le due guide pratiche in allegato per eventuali dubbi durante la procedura di richiesta o registrazione.

GUIDE E DOCUMENTI

Nuove norme per la compilazione della tesi

Abbiamo aggiornato il documento con le norme per la compilazione delle tesi, che puoi scaricare qui.

Modulo per i tirocini ai Master

È disponibile il nuovo modulo per i tirocini legati ai Master, aggiornato in base alla normativa sanitaria anti-Covid. Potete scaricarlo qui.

Iscriviti alla newsletter

Per restare informato sui nostri eventi formativi, ma anche per ricevere con continuità gli aggiornamenti e gli spunti di riflessione dal nostro blog, iscriviti alla nostra newsletter.

 

 

Scuola Triennale di Formazione in Counselling Socio-Educativo 

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso