WEBINAR. Adolescenti e lockdown

Domenica 25 aprile, nella giornata della Liberazione, abbiamo programmato un webinar su “Adolescenti e Lockdown” con Gilberto Borghi, pedagogista clinico e formatore.

Il professor Borghi ci aiuterà a “leggere” meglio i segnali di questa situazione. Ad esempio: questa #pandemia crea davvero situazioni nuove per i giovani o moltiplica le tendenze presenti già prima?
Li spinge a “ricucire” maggiormente le parti di sé (testa, #cuore, corpo) o a selezionare di più quelle da tenere on line e quelle da lasciare off line? E ancora: gli #adolescenti, tutto sommato, stanno reagendo meglio o peggio di quanto, forse, si potesse pensare?


Domande che, in realtà, ne contengono una più grande e generale: cosa l’adulto può fare per “liberare” gli adolescenti, i propri figli, dalla doppia paura, quella del #contagio e quella della #solitudine forzata che la pandemia ha provocato.

L’incontro è aperto a tutti, ma la l’iscrizione è obbligatoria e ha un costo di 55 euro.

iscrizioni

Entro il 24 aprile

sedi e date

Online, 25 aprile 2021

master collegato

crediti ECM

-

costi

55

Richiedi maggiori informazioni

    Cliccando su "Invia" acconsenti ad essere inserito alla newsletter dell'Istituto Nino Trapani Gestalt Therapy per avere sempre aggiornamenti.