3 aprile 2021 | Storie di resurrezione al tempo della pandemia

Ormai più di un anno dopo l’inizio dell’emergenza Covid19, la Pasqua 2021 ci troverà ancora ad attraversare le grandi paure e le grandi incertezze del presente.
Per questo, insieme ai docenti e agli allievi del nostro Master in Pastoral counselling, su iniziativa e con il coordinamento della Prof.ssa Paola Argentino, abbiamo condiviso il desiderio di trasformare i nostri auguri in un momento di condivisione delle numerose e profonde esperienze di rinascita che, tra percorsi sofferti e spesso estremamente dolorosi, sono nate in questi lunghi mesi.
Le “Storie di resurrezione al tempo della pandemia” saranno al centro del nostro appuntamento di sabato 3 aprile: a partire dalle 11.30 saranno con noi il Prof. Giovanni Salonia (OFMCapp), il Vescovo di Caltagirone Mons. Calogero Peri e il Cappellano del Policlinico Gemelli Fra Loreto Fioravanti, per portarci in diretta la loro significativa testimonianza dentro e accanto alla malattia, ma condivideremo anche altri racconti – come quello della Comunità delle Suore Operaie di Nazareth e dei Frati Minori Cappuccini di Viterbo -, per guardare insieme e con speranza al futuro.
Accompagneranno questi racconti anche i canti di resurrezione del Coro Magnificat e la danza liturgica ebraica di lode e ringraziamento di Giuliva Di Berardino (Ordo Virginum).

La partecipazione è libera e aperta a tutti: vi basterà compilare il modulo presente in questa pagina per registrarvi e ricevere il link di accesso al meeting.

Vi aspettiamo!

iscrizioni

entro il 2 aprile

sedi e date

Teams, 3 aprile 2021

master collegato

crediti ECM

no

costi

gratuito

ISCRIVITI