Anche per l’anno accademico che sta per iniziare, il nostro Istituto è pronto a rinnovare una ricca offerta di Master di primo e di secondo livello in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
L’appuntamento è il 16 settembre, a partire dalle ore 15: il nostro direttore Paola Argentino vi guiderà alla scoperta della filosofia dei corsi e dei programmi didattici, insieme al prof. Giovanni Salonia, condirettore scientifico di tutti i Master.

Si inizia con la presentazione del Master di primo e secondo livello in PNEI e Neuroscienze, un percorso che innova il concetto di terapia tramite lo studio dello stretto legame tra corpo e mente.
Il Master in Psico-Oncologia, giunto alla 26° edizione, con il supporto teorico della Gestalt Therapy e con i suoi laboratori esperienziali, fornisce strumenti clinici e relazionali innovativi a medici, psicologi e altri professionisti del settore sanitario.
L’efficacia terapeutica della parola e del dialogo nel prendersi cura sono al centro del nostro Master in Pastoral Counselling, in cui teologia e psicologia sono in rapporto di interscambio continuo.
Il Master in Counselling Socio-Educativo è pensato per potenziare le competenze comunicative e relazionali in ambito educativo e professionale, con un focus particolare sull’ascolto empatico.
Il Master in Counselling familiare e di coppia fornisce strumenti utili per guidare le famiglie, le coppie e i singoli verso una maggiore consapevolezza della propria vita relazionale e una gestione serena dei conflitti.

Compilate questo modulo per iscrivervi all’Open Day che desiderate seguire e vi manderemo il link per accedere all’incontro.
Vi aspettiamo nella nostra aula virtuale per conoscerci e rispondere alle vostre domande.