Fisica quantica e teoria frattale: verso la quarta giornata della Summer School 2022

Mag 21, 2022 | Senza categoria

A poco più di una settimana all’inizio della nostra Summer School, che si terrà a Siracusa dal 30 maggio al 2 giugno 2022, organizzata anche quest’anno in collaborazione con lUniversità Cattolica del Sacro Cuore, prepariamoci all’evento vedendo insieme il programma della quarta ed ultima giornata.

Nella giornata di giovedì 2 giugno 2022, dal titolo “Fisica quantica e teoria frattale”, demistificheremo lerrata equazione dellamore”, che falsifica la famosa equazione di fisica quantica di Dirac e confonde i giovani innamorati sui social e nei tatuaggi, con uno sguardo dinsieme alla teoria frattale e alla medicina quantistica, anticipato dallimmagine logo di questa Summer School, ispirato proprio alla musica frattale ed autogenerativa.

Ad aprire la giornata sarà Paola Argentino con l’intervento “Demistificare l’equazione dell’amore”. Seguiranno poi Erica Poli con la sua relazione dal titolo “Per una poetica frattale dellamore ipermoderno: conversazione intorno a quel che resta del mistero damore”, e Raffaele Schiavo, con “Pensiero polifonico e procedimento frattale. Verso unestetica dei contrasti felici”.

A questi incontri seguirà una tavola rotonda, moderata da Agata Pisana, con gli interventi preordinati di Emanuela Arcucci, Andrea Careggi, Raffaele Dierna, Lilyia Gataullina, Nadia Pellegrini e Paola Tabacco.

A chiudere la mattinata di studi sarà Giovanni Salonia con “Ordo Amoris e intercorporeità: esserci e divenire nei legami affettivi.

Per leggere gli abstract di tutti gli interventi, scoprire i laboratori e conoscere il programma generale della nostra Summer School, visitate la pagina dedicata.